Home Into the nerd groove Nuovo Mecha Bandai : da “Gundam ZZ” il “AMX-004-3 QUBELEY MK-II”

Nuovo Mecha Bandai : da “Gundam ZZ” il “AMX-004-3 QUBELEY MK-II”

34
0

Dalla Bandai arriva una nuova produzione di questo modello che è ormai alla terza edizione, dovuta alle numerose richieste; stavolta dalla serie “Gundam ZZ” e anche in questo caso, siamo dalla parte di Neo Zeon, con un modello particolare, pensato per essere pilotato dai “Newtype” e poi modificato successivamente durante la serie.

A partire dal primo modello, di colore bianco, pilotato dalla bella Haman Karn, il mecha verrà modificato per altri due piloti e prenderà altri colori ; quello in questione, rosso e giallo, è il terzo e più elaborato modello,che sarà guidato dal clone del pilota precedente.

La corazza lo rende piuttosto temibile a corta distanza, ma ha anche alcuni assi nella manica per le lunghe distanze, dato che negli avambracci sono nascosti due cannoni laser, che se necessario si trasformano in spade laser e passano all’impugnatura manuale.


Una della caratteristiche che rendevano temibile questo modello erano una serie di 12 missili ad imbuto che erano stoccati nel retro del mecha e che erano molto efficaci a lunga gittata; si vedono nella foto di presentazione in cui compaiono tutti e tre i modelli, di colore bianco, rosso e blu.

Le prenotazioni sono aperte al sito della Bandai Premium e i modellini verranno poi spediti a febbraio 2019; il costo è molto contenuto, dato che si parla di circa 15 euro. Bisogna però tenere conto del fatto che probabilmente vi si aggiungeranno gli altri due modelli che avrebbe senso in effetti avere tutti insieme.
Immagini ed info : 1 .