Home Into the nerd groove Gifu Hashima Station Festival : 30 anni di Patlabor con un mecha...

Gifu Hashima Station Festival : 30 anni di Patlabor con un mecha di 10 metri.

61
0

La città di Gifu, nella parte centrale del Giappone ha deciso quest’anno di festeggiare degnamente “Patlabor” che compie 30 anni di onorato servizio.

Conosciuta anche con il suo nome completo, “Mobile Police Patlabor” un progetto nato dal gruppo chiamato Headgear”, che era in realtà un lavoro associato di artisti molto famosi in campi attigui; era infatti formato dal mangaka Masami Yūki, dal regista Mamoru Oshii ( Lamù e Ghost in the Shell) ,lo sceneggiatore Kazunori Itō, il mecha designer Yutaka Izubuchi e per i personaggi la mano è quella di Akemi Takada (Creamy, Orange Road).

I festeggiamenti si sono tenuti lo scorso fine settimana e per l’occasione è arrivata una riproduzione perfetta del mecha alta 10 metri che è stata esposta nella piazza della stazione principale di Gifu.

La statua aveva una particolare base basculante con dei tiranti di sicurezza ed è stata rialzata proprio grazie a questa struttura dal camion che l’aveva trasportata e di cui si erano già viste girare diverse foto e video la scorsa settimana.

Immagini ed info : 1 , 2 e 3 .