Home Giappone Kyoto ed Osaka : per i 90 anni dalla nascita di Osamu...

Kyoto ed Osaka : per i 90 anni dalla nascita di Osamu Tezuka, speciali eventi natalizi a tema “Principessa Zaffiro”.

25
0

Il 3 novembre del 1928 nasceva nella Prefettura di Osaka, Osamu Tezuka, che se fosse ancora in vita avrebbe festeggiato i suoi 90 anni di onoratissimo servizio; il “Maestro” , che è a ragione considerato uno dei padri del manga e dell’anime, verrà onorato dalla sua prefettura natale e dalla città di Kyoto, con delle esposizioni a tema che stavolta riguarderanno “Princess Knight” , da noi conosciuta come “La Principessa Zaffiro” , il primo Shojo manga a diventare un’anime.

Tre grandi centri commerciali di Osaka della catena “Keikan” e il “Tower Sando” di Kyoto stanno preparando i loro negozi con un tema natalizio ispirato al manga originale, che per l’occasione verrà ristampato e rimesso in vendita.


Ogni negozio avrà esposte delle stampe artistiche del manga, avrà in vendita una speciale edizione di francobolli e tutta una serie di gadget abbinati, oltre alla possibilità di leggere il manga in versione e-book in apposite postazioni, sparse nei Centri Commerciali.

Anche i ristoranti e i cafè si adegueranno con piatti e menù a tema.
La collaborazione partirà il 25 ottobre e proseguirà fino al 25 dicembre.
Il manga sarà invece in vendita dal 27 ottobre e la ristampa sarà raccolta in due volumi in formato piuttosto grande, dato che si parla di B5 ( 17×25 cm circa).

Immagini ed info : 1 , 2 , 3 e 4.