Home Videogiochi “Super Mario Flashback” : un nuovo fan-game in pixel art.

“Super Mario Flashback” : un nuovo fan-game in pixel art.

78
0

Come precisano subito gli sviluppatori ,all’inizio del filmato questo non è un gioco ufficiale della Nintendo, ma un fan-made che è stato mostrato per la prima volta al SAGE (Sonic Amateur Game Expo) dello scorso agosto; la particolarità del gioco è la grafica molto retro, a pixeloni, che fa subito venire in mente le prime versioni del gioco per NES e che include però diversi livelli presenti in versioni successive del gioco.
I livelli sono sia in 2D che in 3D, alcuni che sono stati ispirati da “Super Mario Bros”, altri invece da “Super Mario 64” e anche i nemici sono un misto fra i vecchi e i nuovi e in alcuni casi si comportano in modo diverso dai giochi originali.
La colonna sonora è quella originale ed è stato sviluppato dal giovanissimo programmatore “Mors” e dal team Flashback a partire dal 2014.

Il fatto che il gioco sia un misto di caratteristiche nuove e vecchie potrà non piacere ai puristi di Mario, ma i pixeloni danno sempre la giusta atmosfera e bisogna comunque rendere atto agli sviluppatori di aver voluto fare un omaggio al gioco che è venuto davvero bene.

Immagini ed info : 1 , 2 e 3 .