Home Uncategorized “Psyco -Pass” : annunciate le visuals dei tre attesi film-anime del 2019.

“Psyco -Pass” : annunciate le visuals dei tre attesi film-anime del 2019.

28
0

“Psyco -pass” , famosa serie di anime e manga in stile Cyber-punk e che è molto famosa in Giappone, avrà un suo seguito con tre nuovi film-anime, annunciati già da tempo, ognuno dei quali riguarderà un “caso” a cui lavoreranno i due protagonisti.

Visual caso 1

Psycho-Pass è diventato famoso per essere ambientato in un’era futuristica in Giappone, dove il Sibyl System, una potente rete di scanner neurali, misura le menti e le attitudini delle masse utilizzando una sorta di “scansione del cervello”; la scansione psicometrica determina una serie di valori che vengono monitorati e che determinano una particolare “cifra” che è una valutazione della pericolosità della persona.

La valutazione è chiamata Psycho-Pass ed indica la probabilità che un individuo commetta un crimine ; al di sotto di una certa cifra il crimine è improbabile, ma se si supera una soglia critica , allora la persona viene rintracciata, arrestata e uccisa se necessario dalle forze di polizia.

Visual caso 2

Le squadre che intervengono in caso di allarme sono composte da due individui, un ispettore di polizia accompagnato da un “Enforcer”, di solito un ex-agente che ha mostrato una tendenza latente alla criminalità e che è sotto la responsabilità dell’ispettore a cui è associato.
Gli “Enforcers” sono comunque ufficiali che rappresentano una squadra d’elite e sono equipaggiati con grandi pistole chiamate “Dominators”, speciali armi che si attivano solo quando sono puntate su sospetti con coefficienti di criminalità più alti del limite.
Il manga e l’anime hanno avuto negli anni delle critiche molto positive, per la caratterizzazione dei personaggi e per la storia che è sicuramente influenzata da grandi film del passato come Blade Runner e stavolta le storie saranno raccontate dal punto di vista dell’ispettore MIka, già presente nella seconda serie anime.

Visual caso 3

I tre film saranno parte di una trilogia e saranno ognuno di un’ora: la trilogia si chiamerà “Psyco-pass : Sinners of the system” e il primo, che è stato appena proiettato al TIFF ( Tokyo international Film Festival) aveva il sottotitolo “Case.1 Crime and Punishment” ma uscirà ufficialmente in Giappone il 25 gennaio 2019.
Gli altri due film sono attesi rispettivamente per il 15 febbraio e l’8 marzo successivi.

Immagini ed info : 1 e 2 .