Home Giappone La “Kodansha” lancia 4 nuovi manga digitali in inglese a novembre.

La “Kodansha” lancia 4 nuovi manga digitali in inglese a novembre.

22
0

Mentre si assiste alla crisi delle riviste cartacee che pubblicano manga, in tutto il mondo e persino in Giappone, quello che sta invece prendendo piede è il manga digitale; la casa editrice Kodansha, una delle più famose del Sol Levante sta infatti per lanciare ben quattro manga inediti ma in versione digitale.
La casa editrice mostra inoltre di avere mire internazionali, dato che tutti i quattro manga saranno in inglese, segno che il pubblico destinatario non sarà solo quello giapponese ; le versioni saranno disponibili presso una serie di “partners digitali” della Kodansha, che nel comunicato stampa ne elenca alcuni, come ad esempio : Amazon Kindle, BookWalker, comiXology, Google Play, Kobo, MyAnimeList e nook.
I manga verranno lanciati a scaglioni a partire dal 6 novembre e saranno molto diversi fra loro, per coprire diverse fasce di età e di gusti; il primo si intitolerà “Mainichi Kiss shite ii desu ka?” ( Can I Kiss You Every Day?) di Hatsuharu ed inizierà ad essere pubblicato digitalmente il 6 novembre.
Questo sarà un manga in stile decisamente romantico in cui la protagonista Kurumi ritrova un amico d’infanzia che si dichiara non appena si rivedono dopo molti anni ; sul sito della Kodansha è in visione gratuita il primo capitolo, per farsi un’idea della pubblicazione.

Di tipo comico è invece il secondo manga, che sarà una parodia dei giochi RPG e che si intitolerà “Alicia’s Diet Quest”; scritto da Aoi Fujiwara si incentra sul personaggio della Sacerdotessa Alicia che ha deciso di perdere peso e rimettersi in forma in vista di uno scontro con il suo nemico, il Re dei Demoni e che inizierà ad essere pubblicato digitalmente il 13 novembre.

Il terzo ed il quarto titolo saranno invece destinati ad un pubblico più vasto, essendo adatti a tutte le età; il terzo, che uscirà il 20 di novembre, si intitolerà “Good Dog Cerberus” e racconterà la storia del simpatico cane a tre teste e del suo padrone demoniaco, ma sia il disegno che l’impostazione lo rendono grazioso ed adatto a tutte le età, in particolare anche per i più piccoli.

Il quarto invece sarà di tipo storico e si intitolerà “Blissful Land” e racconterà le avventure di una famiglia del 18° secolo che vive in Tibet; il disegno qui è molto dettagliato e curato, segno che il manga sarà per un età maggiore del precedente, anche per i temi trattati.
Il manga uscirà il 27 novembre e nel frattempo la Kodansha ha già annunciato che vi saranno altri titoli in uscita anche a dicembre.

Immagini ed info : 1 .