Home Into the nerd groove “Gundam Astray Gold Frame” : nuovo modello della Bandai.

“Gundam Astray Gold Frame” : nuovo modello della Bandai.

87
0

Sempre dalla raccolta di manga “Mobile Suit Gundam SEED Astray” che non seguono la lotta fra le fazioni principali, bensì la storia parallela delle Gilde e delle nazioni secondarie, ecco un altro modellino che riguarda i prototipi modificati per i piloti della serie.


Stavolta , nella storia questo modello viene sviluppato dalla nazione di Orb, che dovrebbe essere neutrale nei conflitti ma che in realtà usa dei dati rubati all’ Alleanza Terrestre per costruire cinque prototipi particolarmente avanzati, in segreto, uno per ognuna delle famiglie nobili della nazione.

Uno di questi è il “MBF-P01 Gundam Astray Gold Frame” il cui colore dorato indica che è stato sviluppato appunto per un pilota che appartiene alla nobiltà del pianeta e che, dopo le modifiche, può addirittura montare armi di entrambe le fazioni.

Ha installato infatti, un particolare sistema anti-missili, che è standard nei Gundam , il CIWS ma può utilizzare lo speciale bazooka sviluppato da Orb o nel caso anche quelli della serie classica, di cui ha un adattatore apposito e nel retro ha la possibilità di alloggiare armi extra come nei backpack dei Gundam.

Particolari sono le sue due katane alloggiate sulla schiena e il particolare bazooka elettromagnetico.
Sempre immancabili, il fucile classico e lo scudo e un armatura molto leggera che lo rende molto veloce in battaglia.

Il modello costa circa l’equivalente di 25 euro e, mentre i preordini sono già aperti presso la Bandai , la consegna è prevista per gennaio 2019.

Immagini ed info : 1 .