Home Giappone “Shinobazu” : il Ninja Cafè di Akihabara.

“Shinobazu” : il Ninja Cafè di Akihabara.

90
0

Uno dei “cafè” preferiti dagli otaku per passare una serata diversa dal solito è lo “Shinobazu”, un locale a tema ninja, dove le cameriere sono ovviamente vestite a tema, ma in modo un po’ più sexy delle divise ufficiali.
Il locale è molto famoso e ha addirittura tre diverse sedi in Akiba,di cui il più popolare è il principale, chiamato anche Honjin (Quartier generale), ma anche gli altri due sono comunque frequentatissimi.

La bellezza di questo locale, oltre che per l’ambientazione è che le ragazze fanno degli spettacoli a tema ninja durante le ore e anche alcuni giochi per coinvolgere i clienti, soprattutto quando si prenota ad esempio per una festa di compleanno.

Se state mangiando nel locale vi può capitare ad esempio di vedere una delle ninja far esplodere una bomba luminosa oppure di trovarvi di colpo a luci basse e di assistere ad uno spettacolo con le micce luminose.

Come in tutti i ristoranti giapponesi, in media i prezzi non sono alti dato che i cibi costano circa l’equivalente di 7 euro e le bevande poco più di 4 euro, prezzi davvero bassi tenendo conto del tipo di locale e del servizio.

Il locale offre inoltre un servizio di affitto di costumi, per cui se volete essere anche voi a tema con il locale, potete sia chiederlo per rimanere all’interno, sia noleggiarlo per fare una passeggiata in Akihabara il costo dell’affitto del costume di due ore ad esempio, è di circa 15 euro.

Immagini ed info : 1 e 2 .