Home Videogiochi La famosa serie di videogiochi “Disgaea” festeggia 15 anni con un...

La famosa serie di videogiochi “Disgaea” festeggia 15 anni con un breve video anime.

91
0

Per il 15°anniversario del gioco il franchise di Disgaea ha deciso di celebrare la ricorrenza con un breve filmato di un minuto e mezzo in cui compaiono tutti i personaggi del gioco delle varie serie in forma di anime.
La serie di Disgaea nasce nel 2003 come “Disgaea: Hour of Darkness” per Ps2 , Nintendo DS e PC ; il gioco è un RPG tattico creatao e sviluppato dalla “Nippon Ichi Software (NIS)” ; dal gioco che ebbe molto successo, sono poi nati anche un anime, una serie di manga e delle light novel.

Il gioco vinse alla sua uscita nel 2003 moltissimi premi, risultando primo nella classifica di “IGN”, vincendo il premio come gioco strategico dell’anno, la “Reader’s Choice” e un premio per l’originalità del gameplay.

I personaggi del gioco sono stati particolarmente apprezzati per l’ironia e per il fatto di essere anti-eroi non convenzionali e divertenti mentre il gioco stesso presenta uno stile piuttosto complesso ma sempre ironico con dialoghi umoristici.
Stavolta per il video la “Nippon Ichi” ha collaborato con la “NCA Production” e ha realizzato questo omaggio alla serie ; il quinto capitolo della saga, il più recente, è stato da poco reso disponibile per Switch con il nome “Disgaea 5 Complete” e proprio in questa settimana è stato resa disponibile la versione per PC dello steso gioco, in Europa e Nord America, sempre dalla NIS americana.

Immagini ed info :1 e 2