Home Giappone Akihabara Gachapon Kaikan : il regno delle vending machines.

Akihabara Gachapon Kaikan : il regno delle vending machines.

96
0

Qui da noi non sono molto considerate, ma in Giappone le macchinette che ti vendono un po’ di tutto sono un must e non solo per i bambini, dato che anche gli otaku, fanno delle vere e proprie collezioni delle sorprese, che spesso sono legate ad anime, manga o serie televisive giapponesi.

Allora un intraprendente negozio ha deciso di specializzarsi in queste macchinette e ne ha fatto un enorme spazio esclusivo; ovviamente il negozio è ad Akihabara e si chiama “Akihabara Gachapon Kaikan”.

Oltre ad essere un negozio sterminato, le macchinette arrivano letteralmente fino al soffitto e costituiscono vere e proprie pareti e isole attorno a cui girare.

In giapponese questo genere di macchinette si chiama “Gachapon” e nel negozio ce ne sono circa 500 diverse, continuamente aggiornate; in alcune zone del negozio inoltre ci sono anche delle apposite teche dove vengono mostrati i premi, che vanno dalle figure, ai portachiavi, ai tatuaggi temporanei fino a ciondoli e braccialetti vari per ragazza, ispirati ovviamente agli anime.

I prezzi variano di solito da 100 a 300 yen, che corrispondono in euro ad un range fra gli 80 centesimi e i due euro e mezzo e si utilizzano le monete classiche da 100 yen.

Il negozio è davvero molto famoso ed è recensito su molte guide locali, con il risultato che è sempre pienissimo di giapponesi ed anche di stranieri.

Immagini ed info : 1 e 2 .