Home Console “Intellivision Amico” : nel 2020 la nuova retro-console.

“Intellivision Amico” : nel 2020 la nuova retro-console.

48
0

Da alcuni giorni la “Intellivision”, marchio che sembrava sparito negli anni 80, ha iniziato a postare un video in cui finalmente presenta la sua nuova console che si chiamerà “Intellivision Amico”.
L’uscita di questa nuova creazione è prevista per il 2020 e nel video viene presentato il design preliminare, molto elegante in colore bianco e che presenta molte similitudini con la vecchia console, come ad esempio la posizione dei controller alloggiati sulla parte superiore e il design del controller con il D-pad che è ancora al suo posto.
La console sarà un misto di classico e nuovo, dato che i controller non avranno più il loro scomodissimo cavo, ma saranno wireless e bluetoooth con il vecchio design ma giroscopio ed accellerometro per rispondere ai movimenti e lo schermo touch-screen e daranno dei feed-back dai giochi anche fisici.
Anche i giochi pre-caricati saranno un misto di vecchi e nuovi, con la possibilità di collegare, con una apposita app, fino a 8 giocatori.
L’intenzione è quella di farne una console per famiglie e i giochi avranno tutti il bollino verde per i giocatori dai 10 anni in sù ; gli stessi giochi che verranno messi in vendita avranno dei prezzi davvero contenuti, che saranno fra i 3 e gli 8 dollari.
Non vi saranno DLC a pagamento scaricabili ma saranno organizzati dei tornei multiplayer online.
Il prezzo previsto a cui uscirà la console si assesterà fra i 149 e i 179 dollari, anche qui piuttosto contenuto ; i giochi spazieranno fra quelli dell’Intellivision classica, dell’Atari e della Imagic e saranno versioni esclusive per la nuova console.
L’uscita è infine prevista per ottobre del 2020, con la speranza che venga anticipata.