Home Giappone La Play Station VR a Tokyo : workshop per ragazzi per imparare...

La Play Station VR a Tokyo : workshop per ragazzi per imparare ad usare la VR in modo creativo.

70
0

La “Sony Interactive” e la “Life is Tech” hanno deciso di collaborare per un evento educativo che si terrà a Tokyo, il 3 e 4 novembre prossimi nella sala conferenze di un prestigioso liceo di Kojimachi , il nella zona di Chiyoda.
Levento si chiamerà “Memoreum” perchè composto dalle parole “Memory + Museum” e vedrà la PS VR come mezzo educativo con cui spiegare gli utilizzi della realtà virtuale ai ragazzi, che avranno il compito di creare con le loro “memorie”, vale a dire delle foto, un museo virtuale.

Questo però sarà solo uno dei vari compiti creativi che i ragazzi dovranno svolgere, dato che questo evento è inserito nella conferenza sulla tecnologia “Edvation X Summit 2018” che si terrà negli stessi giorni e tutti gli workshop saranno mirati ad insegnare ai ragazzi come utilizzare diverse funzioni della VR per creare i loro lavori e ogni anno viene dato un filo conduttore.

Quest’anno il tema delle foto sarà “Tokyo” e verterà sulla visione personale della città in cui si vive, per presentarla dal proprio punto di vista a chi non la conosce.

Immagini ed info : 1