Home Into the nerd groove La coppia di modellini “Gaz L & Gaz R” : i gemelli...

La coppia di modellini “Gaz L & Gaz R” : i gemelli da attacco di “Gundam ZZ”.

55
0

Stavolta la Bandai è andata davvero indietro nel tempo e ha ripescato un particolare coppia di mecha di Zeon che si trovavano nella serie del 1986 intitolata “Gundam ZZ” ; la serie all’epoca venne u po’ criticata per il fatto di essere stata concepita per i ragazzi e non per un pubblico adulto, con toni meno drammatici e quindi risultando per i fans, troppo leggera, a tratti persino comico.

Tuttavia alcuni particolari mecha della serie meritano una menzione, se non altro per la fantasia, com’è il caso di questi due modelli di Neo Zeon, modificati per essere utilizzati in coppia nel combattimento.

Sono i due modelli “Gaz L & Gaz R” ognuno dei quali aveva una particolare svasatura su una delle spalle che utilizzavano come arma nei combattimenti “melee” ( a corto raggio).

In particolare nella sezione spade i due modelli hanno in dotazione, oltre alla spada laser classica,due spade laser aggiuntive stoccate nel back -pack , più grandi del normale e una lancia termica ; non manca comunque il fucile standard in dotazione a tutti i mecha di Zeon.

In particolare, i modellini in questione hanno anche le decorazioni della Guardia Reale di colore dorato; le prenotazioni sono aperte sul sito Bandai Premium a partire da oggi e i modelli verranno consegnati a febbraio 2019.
Il prezzo è di circa 30 euro a modellino, che ovviamente non ha senso acquistare, se non in coppia.