Home Giappone Gli Universal Studios giapponesi : nuove attrazioni a tema Godzilla X Evangelion...

Gli Universal Studios giapponesi : nuove attrazioni a tema Godzilla X Evangelion per i festeggiamenti del 2019.

124
0

Gli Universal Studios giapponesi sono molto noti per le loro particolari ambientazioni periodiche di tutto il parco, per cui a periodi alterni, tutta la struttura si trasforma per diventare “a tema” con un anime o un film.
In particolare le trasformazioni riguardano un’area che si chiama “Cool Japan” dove le attrazioni sono man mano aumentate e i cui temi sono sempre anime o manga famosi a livello internazionale , come ad esempio One Piece, Naruto o Lupin III .

Stavolta per festeggiare i 5 anni di anniversario dall’apertura della zona “Cool Japan” l’organizzazione ha deciso di tirare fuori dal cilindro due mostri sacri, che forse davvero rappresentano meglio l’anima del Giappone nel settore, Godzilla ed Evangelion.
Le attrazioni verranno portate da sei ad otto, alcune delle quali sono fra le più grandi al mondo e il periodo coinciderà con quello della prossima estate, in cui l’area compirà i suoi 5 anni di attività; il periodo andrà dal 31 maggio al 25 agosto.

Installazione di Evangelion dell’estate passata.

Molto scalpore ha fatto ad esempio l’installazione dedicata ad Evangelion con il roller coaster in cui si indossavano gli occhiali 3D e si assisteva d un attacco durante il lungo giro, che ha spopolato la scorsa estate, in cui si poteva scegliere anche la stessa esperienza, ma su un simulatore.

 

I festeggiamenti inizieranno già in realtà a gennaio 2019, come già scritto sul sito degli Studios, e coinvolgeranno anche altri famosi anime a periodi alterni, come “Detective Conan”, “Lupin III” di cui già vi sono delle installazioni dedicate, ” Attack on Titan”, “Sailor Mooon” e a chiudere il periodo, proprio Godzilla ed Evangelion.

 

Immagini ed info : 1 e 2