Home Giappone Tokyo : alle terme Kosugi-yu si festeggia l’uscita del 34° volume di...

Tokyo : alle terme Kosugi-yu si festeggia l’uscita del 34° volume di “Uchu Kyodai”( Fratelli dello Spazio).

56
0

“Uchu Kyodai”( Fratelli dello Spazio) è un famoso manga, unico nel suo genere, di Chūya Koyama che esce a puntate dal 2007 su “Weekly Morning” della Kodansha ; per la sua particolarità ha vinto nel 2011 due “Manga Award” e l’anno successivo il prestigioso premio “Osamu Tezuka”.

Un live-action film è stato prodotto nel 2012, molto famoso in Giappone anche per il fatto che Buzz Aldrin interpreta sè stesso in un cameo.

Forse non tutti lo sanno ma gli astronauti, prima di andare sulle stazioni spaziali si esercitano alle attività in assenza di peso, in una grande piscina, in cui entrano indossando le tute ed eseguono diversi compiti simulando anche i problemi che ci potrebbero essere una volta arrivati sulla stazione spaziale.

Quale posto migliore di gemellaggio per la serie manga che non una catena di terme e piscine?
Per commemorare la serie, la catena di terme “Kosugi-yu” ha deciso una tre giorni di eventi speciali, che si terranno in quattro sedi a Tokyo dal 26 al 28 ottobre e in cui verranno allestite delle speciali vasche, quella “Galaxy Spicy Yu” di acqua calda con spezie , quella “Russia” con l’acqua fredda, quella ispirata al personaggio di Mutta con papere galleggianti e latte e infine “Ocean deep sea water hot water”, in cui si potrà sperimentare un’immersione come quelle di allenamento degli astronauti.

La sala d’attesa delle piscine sarà fornita di diversi volumi di ogni uscita del manga, che verranno dati in prestito ai clienti; una sessione di lettura speciale si terrà nell’ultimo giorno di promozione e una particolare visual è comparsa, insieme all’avviso dell’evento, sull’account Twitter del manga.

 

Immagini ed info : 1 e 2 .