Home Giappone Nuovo impressionante spot televisivo giapponese : “Il Grande Gatsby” in versione futurista.

Nuovo impressionante spot televisivo giapponese : “Il Grande Gatsby” in versione futurista.

70
0

Come vi ho già spiegato in altri articoli, i giapponesi prendono la pubblicità davvero sul serio e con la concorrenza che c’è in Giappone i commercial devono essere davvero strabilianti, per due motivi; il primo è che con la qualità media delle loro pubblicità, bisogna davvero fare cose spettacolari per farsi notare e secondo perchè la creatività e lo sfarzo mostrate negli spot, sono indice di importanza della ditta.
Più lo spot è sfarzoso, più la ditta sarà considerata di riflesso, di successo.
Spesso per le pubblicità viene inventata una “storia”, vale a dire una serie di spot collegati fra loro che seguono un copione preciso, come nel caso di questo spot per cui addirittura sono andati a scomodare “Il Grande Gatsby”, che però è stato rivisto in chiave futurista, dove Nick e Jay sono due poliziotti che combattono il crimine fra un alieno e l’altro.
Questi strambi, ma curatissimi commercial hanno iniziato a girare in sordina da fine settembre per poi diventare nel giro di un mese, davvero popolarissimi in Giappone.
Cosa commercializzano non è poi così importante, ma comunque è una crema dopo-barba per uomo.
Sicuramente da premiare la fantasia e l’originalità di molti dei personaggi, cosa che ultimamente nella fantascienza oggi si trova difficilmente e da questi brevi spot, alcuni sceneggiatori potrebbero imparare qualcosa…