Home Into the nerd groove Gundam Educational Kit : per insegnare robotica e programmazione ai bambini.

Gundam Educational Kit : per insegnare robotica e programmazione ai bambini.

99
0

Gli Zaku II e lo Zaku Tank serviranno finalmente ad uno scopo educativo, dato che sono stati trasformati dalla BNBot , un brand della Bandai, in modelli per insegnare a bambini e ragazzi i rudimenti della programmazione e della robotica.
La parte di sviluppo è stata fatta dalla “ZEONIC TECHNICS” e il prodotto finale è in realtà il risultato di una collaborazione estesa con altre ditte specializzate in campi come la robotica o la consulenza educativa e i due modelli sono attualmente esposti al “CEATEC JAPAN 2018” che si è appena tenuto in questi giorni al “Makuhari Messe” di Chiba.

La stessa ditta produttrice aveva già presentato lo scorso anno sempre al “Ceatec”, una versione di Haro, la popolare mascotte della serie Gundam, in grado di comunicare grazie ad una AI e anche questa aveva avuto un enorme successo, tanto da esaurire le scorte alla Bandai appena uscito a settembre scorso.
I due mecha verranno rilasciati presumibilmente nel 2020 e la ditta produttrice spera di poterli inserire come materiale didattico a partire dalle scuole elementari a partire da quella data.

Immagini ed info : 1 e 2 e 3 e 4