Home Uncategorized Sequel di “Kabaneri of the Iron Fortress” : l’anime che ha vinto...

Sequel di “Kabaneri of the Iron Fortress” : l’anime che ha vinto tutto nel 2016.

71
0

Nel 2016 è uscito un film-anime particolarmente bello, che in Giappone ha vinto tutti i maggiori premi ai “Newtype” Award”, il festival che premia gli anime innovativi dell’anno in corso; la proiezione si era portata infatti a casa, i premi per “Best TV Anime”, per a migliore colonna sonora, per il miglior design dei personaggi, per la migliore sceneggiatura ed infine era stato assegnato il premio per il miglio Studio di produzione proprio allo Studio WIT, che ritorna a curare la realizzazione del sequel.
Il prossimo film uscirà nella primavera del 2019 e vede il ritorno di tutto lo staff del primo film , a conferma che una squadra vincente non si cambia; in particolare il design originale dei personaggi è sempre curato da Haruhiko Mikimoto (Macross 7, Gunbuster, Aquarian Age)e la direzione generale è di Tetsuro Araki (regia fra gli altri di Death Note, Attack on Titan).
La storia era piaciuta molto all’epoca per lo stile che mescolava il fantasy e lo Steampunk degli umani costraetti a vivere in fortezze per proteggersi dai “Kabane”, mostri con il cuore d’acciaio simili a zombie e con l’unico contatto fra le fortezze costituito da un treno le cui locomotive blindate, le “Hayajiro”, sono le uniche in grado di raggiungere le stazioni.
Solo ieri sul sito ufficiale sono uscite sia la nuova visual del film , sia un breve filmato in cui parla Mumei , la protagonista.

Il titolo del sequel sarà : “Kabaneri of the Iron Fortress: The Battle of Unato”

Ecco la traduzione di quello che viene detto nel filmato :
“Hey Ikoma, ti ricordi? Quel giorno. Lo ricordo come se fosse ieri. Hai fatto la promessa al santuario con quella tua faccia seria e idiota. Hai detto che avevo un posto dove tornare, hai detto che non ero più sola, e che le mani di qualcuno sono molto calde. Mi hai insegnato tutti questi diversi sentimenti. Quindi, non esiterò più. Sicuramente scoprirò il segreto di Unato. Anche se sono sola.”

Immagini ed info : 1