Home Into the nerd groove Dalla serie Gundam i nuovi “RGM 89 Jegan” tipo A e B.

Dalla serie Gundam i nuovi “RGM 89 Jegan” tipo A e B.

66
0

Dalla Bandai un’altra uscita che legata alla serie Gundam , ma non ai principali Mecha, quelli per intenderci guidati dai protagonisti, bensì ai modelli prodotti in massa nelle serie e stavolta tocca al modello che i fans hanno potuto ammirare nel film-anime del lontano 1991, “Mobile Suit Gundam F91” e voluto da Tomino stesso.
I due modelli “RGM 89 Jegan” tipo A e B compaiono nel film come due mecha standard in uso nelle colonie spaziali con però alcune differenze fra loro; entrambi sono due upgrade del modello base.

Il Jegan A è un modello con comunicazione avanzata con propulsori e jet pack aumentati rispettivamente in numero e dimensione; in particolare ha anche un alloggiamento aggiuntivo sul fianco che ospita una seconda spada laser e un lanciagranate sull’avambraccio sinistro.




Il Jegan B è invece un upgrade di capacità di fuoco e rispetto all’ A si riconosce perchè non ha i propulsori aggiuntivi ai lati delle gambe, sotto la giuntura del “ginocchio”, ma ha invece due lanciamissili a 5 posti montati sui fianchi e le prese d’aria del torace sono leggermente più grandi.




I due modelli, che avrebbe in effetti senso prendere insieme, sono in vendita sul sito della Bandai Spirits, ognuno al prezzo di circa 15 euro, che è davvero poco; sono prenotabili sul sito e verranno spediti a gennaio 2019.

Immagini ed info : 1 e 2