Home Into the nerd groove Nuovo modello dalla serie Z- Gundam Bandai : MSR-00100S Hyaku Shiki Kai.

Nuovo modello dalla serie Z- Gundam Bandai : MSR-00100S Hyaku Shiki Kai.

98
0

Il nuovo modellino della Bandai è ispirato al mecha che è comparso nelle serie Z-MSG e nel manga “Mobile Suit Gundam U.C. 0094: Across The Sky”, in cui questo modello era un prodotto di produzione di massa della Federazione Terrestre.

Nella storia il modello si basava su quello della AEUG , una fazione a parte che si era creata all’interno della Federazione, che non era d’accordo, non tanto con la federazione, ma con le scelte di una parte della sua elite al potere, di cui non condivideva molte scelte belliche.
In particolare è merito dell’AEUG quella di aver sconfitto i “Titans” ( guerra di Gryps), un corpo speciale nato per controllare i simpatizzanti di Zeon nella Federazione, ma poi passato con le forze nemiche.

Sulla base del Gundam usato in guerra dall’AEUG, verrà poi rifatto questo modello, di cui il modello è una copia davvero ben fatta.



Questo particolare modello ha la caratteristica di non avere l’aggancio per le ali, che nel modello dell’anime era stato sostituito da dei lanciamissili a sei posti ; caratteristico il colore giallo dorato che è stato mantenuto fedelmente nel modello, come anche la particolare forma della testa, che si allunga all’indietro in modo particolare.

Bazuka, spada laser e fucile fanno parte della dotazione standard del mezzo e come nel manga nella parte posteriore è possibile agganciare le armi di riserva.

Le prenotazioni sono aperte da oggi e la consegna è prevista per gennaio 2019 ; il modello costa circa 50 euro e verrà prodotto in edizione limitata, quindi sul sito la Bandai consiglia di non attendere troppo per la prenotazione.

Immagini ed info : 1