Home Into the nerd groove LukHash : 8 bit music con il cuore.

LukHash : 8 bit music con il cuore.

113
0

Già diversi anni fa mi ero imbattuta in questo musicista e ultimamente mi è di nuovo venuto in mente; la musica elettronica mi è sempre piaciuta e non credo sia un caso che questo musicista abbia iniziato la sua carriere nel 2003, anno in cui i “Daft Punk” hanno composto la musica per il bellissimo “Interstella 5555” con disegni del Maestro Matsumoto.
Da bravo “one man band” LukHash fa tutto da solo e scrive e registra le parti di tutti gli strumenti musicali una ad una per poi unirle a formare delle tracce davvero strabilianti.
Nel giro di pochi anni però si è fatto prendere anche dalla Chiptune e ha cominciato a produrre musica campionando anche i suoni dei vecchi computer e console, come dei vecchi Gameboy o dei Commodore, per creare delle sonorità davvero particolari, che forse mi sono piaciute anche perchè mi ricordavano quelle dei Daft Punk.
Con un misto di rock, elettronica e suoni 8bit i suoi pezzi hanno sempre una bellezza tutta particolare e hanno sempre la capacità di coinvolgere chi li ascolta, anche se non sono patiti di questo genere di musica, forse perchè sono fatti con passione e questo attraverso la musica arriva sempre.

Oltre a due sue tracce che mi piacciono davvero molto, non ho potuto resistere e ho allegato anche due brani da “Interstella 5555” che consiglio vivamente a tutti quelli che non l’abbiano mai visto, o che non lo ricordino bene…

 

Info : 1