Home Giappone La nuova serie di pubblicità della Nissin : la leggenda della volpe-donna.

La nuova serie di pubblicità della Nissin : la leggenda della volpe-donna.

107
0

In Giappone la volpe è un animale considerato particolarmente importante, dato che si crede porti fortuna ai raccolti e persino ai nascituri; non è raro trovare sparsi per Tokyo dei piccoli ed antichissimi tempietti dedicati alle volpi con una miriade di statuette di dimensioni diverse ed alcune anche molto antiche.
Una leggenda molto popolare che si racconta ai bambini è quella in cui si racconta che le volpi abbiano la capacità di trasformarsi in donne molto belle e che, se le si protegge o le si aiuta in qualche modo, una volta diventate donne, sposeranno il loro benefattore.
Su questa affascinante leggenda giapponese la “Nissin”,sta basando la sua simpatica campagna pubblicitaria ; non c’è da stupirsi dato che la Nissin è una ditta che produce un cibo legato anche lui strettamente alla tradizione, i ramen istantanei, quelli che si consumano dopo aver aggiunto acqua bollente ed averli lasciati a riposo qualche minuto.
Questo è un cibo di solito davvero poco costoso in Giappone ed è il classico “Pasto Otaku” che si consuma mentre si guarda un anime o si gioca ad un videogioco, preferito non solo per il prezzo , ma anche per la facilità di preparazione.