Home Cosplay Caluso Cosplay : una grande partecipazione e cosplay di classe.

Caluso Cosplay : una grande partecipazione e cosplay di classe.

331
0

Sabato scorso si è tenuta a Caluso , una piccola città a nord di Torino, una gara di cosplay che ho avuto la fortuna di andare a vedere; nonostante fosse una gara piccola devo dire che era molto carino sia il posto che i costumi.


L’ambientazione all’interno del parco cittadino era azzeccata, sia perchè è un parco molto bello, sia perchè faceva da sfondo ideale per le foto e molti dei costumi erano davvero in tema.



Mi ha molto stupito la qualità dei costumi e il fato che non fossero proprio tutti ragazzini a partecipare, ma anche adulti che si divertivano forse più degli altri; alcuni costumi erano particolarmente elaborati e i cosplayers devono averci impiegato davvero molto tempo a farli.


Molti, oltre al costume, avevano dei complicati trucchi al viso e molti accessori particolarmente difficili da realizzare.



Fra le bancarelle che erano alla gara vorrei segnalare quella delle ragazze che realizzano maschere e copricapi davvero complessi per i cosplayer e un disegnatore di cui non so il nome, ma che ho visto in azione per qualche minuto e mi ha davvero colpito, per la bellezza del tratto e la grazia nel disegnare, di cui ho allegato qui la foto.



Devo dire che tutti sono stati molto disponibili a farsi fotografare dato anche che spesso li ho fatti spostare per inquadrarli meglio; non era facile trovare un momento in cui no ci fosse nessuno dietro.



Una particolare nota di merito va all’organizzazione che ha allestito una zona con un grande telo nero per fare da sfondo alle foto e devo dire che è stata un’idea geniale che organizzazioni di eventi più grandi invece spesso non hanno avuto.