Home Into the nerd groove Il nuovo modellino dal gioco “Mobile Suit Gundam: Cross Dimension 0079”

Il nuovo modellino dal gioco “Mobile Suit Gundam: Cross Dimension 0079”

136
0

Anche i modellini ora iniziano a seguire quella che è la tendenza generale degli anime e cioè quella di utilizzare come spunti per nuove idee i vecchi videogiochi; la Bandai ha infatti realizzato per la serie dei Mobile Suit Gundam , un modello che si è visto nel videogioco “Mobile Suit Gundam: Cross Dimension 0079”, un RPG uscito nel ’95 per il Super Nintendo.

 

Nel gioco, man mano che si progrediva, si potevano utilizzare mecha sempre più potenti e nella parte finale il giocatore sbloccava il modello “Gundam Pixy” che è appunto quello raffigurato dal modellino.

In particolare vengono riprodotte alcune caratteristiche tipiche del modello del gioco, come ad esempio la possibilità di alloggiare due mitragliatrici nella parte posteriore delle gambe o le prese d’aria particolari sul torace.
Sui due fianchi vi sono anche gli alloggiamenti per i pugnali, sempre in dotazione.

Le due spade a fasci di luce sono disponibili in entrambe le forme, quella classica e quella che ricorda la lama di luce prodotta nel gioco ; il modello fa parte della serie “Universal Century”.

Il modellino è già prenotabile sul sito della Bandai Premium e costa circa 18 euro; la spedizione verrà effettuata nel mese di dicembre.

Immagini ed info : 1  e 2