Home Console “Denkiya Hall” ad Asakusa : il retro-cafè in Tokyo con tavolini-console e...

“Denkiya Hall” ad Asakusa : il retro-cafè in Tokyo con tavolini-console e giochi arcade.

190
0

“Denkiya Hall” ad Asakusa è un posto davvero un po’ surreale anche se visto dall’esterno sembra un normale locale giapponese.

In realtà è un locale che ha mantenuto i mobili e lo stile degli anni 70 e 80 giapponesi, con vetrine che contengono dei delicati servizi di porcellana per il the, tavoli e sedie in legno che appartengono sicuramente allo stesso periodo e anche la scelta dei piatti del menù riporta indietro nel tempo essendo legati strettamente alla cucina tradizionale giapponese.

Ma quello che lascia davvero stupiti è la scelta di trasformare alcuni tavoli in postazioni con console integrata.

Nelle postazioni con console vi sono diversi giochi vintage fra cui scegliere ma quello più caratteristico forse è il mahjong, davvero fantastico.

Lo schermo è incassato nel tavolino ed ha anche una pulsantiera davvero particolare, che dovrebbe corrispondere a quella dei primi cabinati giapponesi, in cui era molto utilizzato il gioco del Mahjong, in una versione con delle ragazze che rappresentavano le bellezze dell’epoca.


Gli stessi accessori, come saliere e salsiere sono rimasti quelli tipici anni 70 , in latta e legno ; il menù oltretutto è davvero economico e i piatti vanno dall’equivalete di 4 a 7 euro, che considerando le porzioni e il posto è davvero pochissimo.

Insomma un’altra tappa da non mancare in un viaggio a Tokyo.

Immagini ed info : 1 e 2