Home Into the nerd groove Lo spettacolo nascosto nei garage della UDX a Tokyo.

Lo spettacolo nascosto nei garage della UDX a Tokyo.

152
0

Tutte le settimane, in un grande parcheggio di Akihabara, si ritrovano tutti gli otaku collezionisti di auto, che hanno deciso di mostrare a tutti il loro anime preferito, utilizzando anche lo spazio a disposizione sull’auto.

Queste tipo di auto, che in Giappone si chiamano “Itasha”, non sono molto comuni , ma quelle che si ritrovano tutti i weekend sono davvero una più bella dell’altra; i soggetti spaziano da anime a manga, fino alle V-Idol, che sono sempre molto gettonate.

A volte non solo gli esterni , ma anche gli interni sono stati modificati…

Il ritrovo settimanale serve sia come confronto fra i possessori di queste meraviglie, che ogni tanto apportano una modifica o un aggiunta, sia per accogliere e presentare nuovi adepti con le loro automobili.

Negli anni passati, il ritrovo, che era solo per pochi che ne erano a conoscenza, è invece diventato un fenomeno così famoso che ora persino alcune ditte del settore sia automobilistico, sia dell’animazione, si ritrovano a fare servizi fotografici po spot , ambientati proprio qui e con le auto come sfondo.

Ad ogni ritrovo le auto sono sempre di più e non solo, persino alcune moto si sono fatte prendere dalla mania e cominciano a vedersi anche quelle.

Mentre il parcheggio è ovviamente a pagamento, non lo è invece una passeggiata in cosplay, grazie a cui si possono fare delle belle foto a tema e soprattutto vicino a queste auto bellissime…

Info ed immagini : 1 e 2