Home Videogiochi “League of Legend” : campionati mondiali in Corea.

“League of Legend” : campionati mondiali in Corea.

47
0

Si stanno svolgendo in questi giorni i campionati mondiali del gioco “League of Legend” che sono ospitati, quest’anno, nella bellissima città di Seoul; sono iniziati il primo di ottobre e si concluderanno il 3 novembre, con squadre che arrivano davvero da tutto il mondo.
I team selezionati sono stati in tutto 24 che hanno vinto le selezioni dei propri paesi con un montepremi davvero impressionante ; il team primo classificato vincerà infatti circa 730.000 euro, il secondo classificato 300.000 euro e il terzo 150.000 euro circa.
I premi saranno a scendere fino agli ultimi 4 team che comunque si porteranno a casa più di 9.000 euro, con cui di sicuro si saranno pagati la trasferta.

Le selezioni verranno effettuate in diversi modi, sia con confronti diretti, al meglio di tre match, sia con degli scontri a gruppi, che determineranno man mano l’eliminazione di metà dei team, di volta in volta.

Per avere un’idea della complessa organizzazione e della qualità dell’evento, allegato troverete il video del secondo giorno , in cui, fatte le presentazioni i team hanno davvero iniziato a scontrarsi fra loro ; la cosa che colpisce di più sono le stupende arene che vengono utilizzate per gli eventi, davvero avvenieristiche come architettura ed enormi come dimensioni.

Le gare di apertura si terranno presso il “LoL Park” di Seoul , i quarti di finale invece nella stupenda arena di Busan e le semifinali nel Gymnasium dell’Università femminile di Gwangju.

Le finali assolute saranno invece disputate allo stadio  Munhak della città di Incheon.

Immagini ed info : 1 e 2