Home Anime Oggi in Giappone è la giornata dell’Okonomiyaki : una ditta di salse...

Oggi in Giappone è la giornata dell’Okonomiyaki : una ditta di salse ha realizzato un anime a tema.

50
0

Oggi, il 10 ottobre, in Giappone è ufficialmente la giornata dell’Okonomiyaki, un piatto le cui tradizioni e origini si perdono nella storia del Giappone.
Nonostante i rimaneggiamenti durante i secoli, la ricetta di base è davvero molto semplice e questo piatto è sempre stato una scelta poco dispendiosa e quindi molto “popolare” ; la ricetta di base è una sorta di pastella che può ricordare quella delle Crepes francesi, ma più spessa e con più uova e le aggiunte erano solo del cavolo tagliato finissimo e gli immancabili porri a fettine.
Il tutto veniva cotto sulla piastra e condito con una salsa particolare che in questo caso è venduta proprio dalla ditta Otafuku, promotrice di questo spot in stile anime che ne ha realizzata una serie di tre e che ha iniziato a pubblicare ieri il primo, in onore della giornata di oggi.
Il breve anime ha come protagonista Fukuro che come l’okonomiyaki è passata attraverso i secoli di guerre feudali Giapponesi, fino ad arrivare al periodo dell’ambientazione della storia, che è quello del dopo Seconda Guerra Mondiale, in cui , con la povertà dominante, questo era un piatto sicuramente molto gettonato.
Infatti Fukuro si troverà a dividerlo con alcuni bambini e questo è il pretesto per festeggiare l’okonomiyaki come un piatto che dà “felicità senza confini”.

Info e video : 1