Home Into the nerd groove La stanza da 25.000 euro di un fans giapponese di “Re Zero”.

La stanza da 25.000 euro di un fans giapponese di “Re Zero”.

169
0

In Giappone, si sa, essere “otaku” comporta una certa spesa in tempo, spazio ma soprattutto in denaro; ma cos’è il denaro di fronte alla devozione per il proprio personaggio preferito?
Come si fa a dare un prezzo alla passione?

Non si può ovviamente e lo stesso deve aver pensato questo fans di “RE Zero – Starting Life in Another World”, uno degli anime preferiti dagli otaku giapponesi e da questo fans in particolare, che è rimasto colpito dal personaggio di Rem, una delle due cameriere gemelle della serie.

A lei è infatti dedicata un’apposita stanza della casa del fans e questo in Giappone è davvero un onore, visto che di solito le case sono molto piccole ; ” @Onika_Rem0202 ” ha letteralmente riempito una stanza con ogni tipo di gadget, statua o poster che si possano trovare sulla bella Rem, inclusa una versione limitatissima di statua a grandezza naturale che era stata esposta ad Akihabara a Luglio,di cui avevo parlato in un precedente articolo, e che da sola costa circa 10.000 euro.

 Fatti i doverosi conti, fra cuscini, poster, asciugamani, figure di ogni genere, ai prezzi attuali di vendita sui siti, la somma finale spesa dichiarata dalla stesso fan è davvero impressionante, dato che si parla di 25.000 euro circa.

Nemmeno il soffitto è sfuggito alla colonizzazione della bella cameriera con i capelli azzurri, che essendo proprio sopra il letto, garantisce anche sogni a tema.

Info ed immagini : 1 , 2 e 3