Home Into the nerd groove Crypco Space : l’intelligenza artificiale che genera nuovi personaggi anime.

Crypco Space : l’intelligenza artificiale che genera nuovi personaggi anime.

125
0

Da circa tre anni, molte ditte di sviluppo delle AI hanno iniziato a sperimentare dei nuovi programmi per generare anime, basati sulle intelligenze artificiali; è del 2015 il progetto Chainer che allora era molto rudimentale e non aveva avuto grande riscontro.
Ma nel giro di soli tre anni le cose sono molto cambiate e un breve ma impressionante video di Youtube del canale ufficiale della Crypco che mostra per ora un minuto di beta-test ; come i suoi predecessori si basa su immagini campione che gli vengono fornite e il software poi ne fa una sorta di mix dei caratteri principali, come gli occhi , i capelli e i tratti del viso.
La cosa più impressionante è la capacità del programma di fare dei passaggi molto graduali da un personaggio all’altro, ricavando in questo modo, una enorme quantità di immagini intermedie e di personaggi possibili.

Project Chainer
“MakeGirls.moe”
Crypco

Gli stessi creatori dell’AI avevano già prodotto “MakeGirls.moe” che è uscito lo scorso anno anche se presentava ancora alcuni difetti dato che alcune immagini risultavano deformate e non ben definite; presentato al Comitek dello scorso anno si proponeva come supporto ai disegnatori o a chi avesse necessità di creare avatar, partendo da una base di 36 visi predefiniti che avevano un grande range di personalizzazione.
Con il nuovo programma gli sviluppatori possono acquistare delle Crypco Card, cioè delle immagini di personaggi che poi il programma si occuperà di combinare fra loro per creare nuovi personaggi con caratteristiche intermedie.
Il modello finale del’AI verrà rilasciato su Ethereum Main Network.

Info : 1 e 2