Home Anime Vincenzo Salvo disegna il videoclip in stile manga per “Settembre” di Jeffrey...

Vincenzo Salvo disegna il videoclip in stile manga per “Settembre” di Jeffrey Jey.

81
0

L’autore di questo bellissimo video in stile manga è un italiano, cosa che non posso purtroppo dire spesso.
Il disegno è fatto da Vincenzo Salvo, un promettente disegnatore che ha davvero una personalità poliedrica per quanto riguarda lo stile, visto che non ne ha solo uno , ma davvero molti.
Vincenzo nasce come colorista con diverse collaborazioni , ad esempio ha collaborato con la Disney per il fumetto “Donald Quest”, ha colorato i primi cinque episodi del fumetto ispirato a “Madagascar”, i primi due numeri de “Il Gatto con gli Stivali ” della “Dreamworks” e infine anche le carte ispirate al Videogioco Alien distribuito da “Upperdek”.
Ma io devo dire, lo preferisco come disegnatore ; sue sono le strisce umoristiche dei “De Complottis” che spaziano su diversi campi e di cui vi lascio volentieri il link, visto che a me sono piaciute molto.

Io però da collezionista di manga e amante di videogames non ho potuto non inserire nell’articolo anche questa sua creazione che include un commento dell’autore ( da cui mi dissocio, prima di finire al fresco) e che io trovo un’immagine davvero stupenda.

Ma quello che mi ha davvero colpito è stato il video ; ho chiesto a Vincenzo se gli avessero dato un tema e lui mi ha invece confermato che ha disegnato tutto a partire solo dal testo della canzone; io ho trovato l’idea di fare un misto fra manga e anime, in bianco e nero, davvero azzeccata ed espressiva, oltre che sicuramente romantica.
La storia è semplice ma i disegni sono coinvolgenti ed esprimono bene gli stati d’animo della protagonista ; anche le parti in pseudo-animazione brevi sono molto incisive e illustrano in modo perfetto la musica e le parole.

Rinnovo i miei complimenti a Vincenzo e vi rimando al suo profilo Fb di De Complottis , su cui potrete seguire le sue creazioni.