Home Into the nerd groove MFKZ – Mutafukaz Il film

MFKZ – Mutafukaz Il film

136
0

MFKZ (Mutafukaz) è un film di fantascienza animato basato sulla serie di fumetti con lo stesso nome ed è una coproduzione franco – giapponese tra Ankama Animations e Studio 4 °C  ed è diretto da Shōjirō Nishimi e Guillaume “Run” Renard.
Ho visto il trailer di presentazione e devo dire che mi è sembrato davvero emozionante e carico di azione perchè si nota subito un bel mix tra il mondo del Giappone, gli anime, e quello classico francese più noir. Il sito ufficiale dice che nel mix c’è anche del Lucha Libre, la lotta wrestling tipica del Messico, e altro preso dai videogiochi.
La trama “…il film è incentrato sul giovane Angelino e il suo amico teschio-e-fiamma Vinz, che vive in un palazzo squallido in una metropoli distopica ispirata a Los Angeles – un inferno neo-urbano bruciato, banda e scarafaggio. A seguito di un incidente in scooter, Angelino inizia a sperimentare emicranie e strane allucinazioni, così come attacchi di superpoteri ispirati alla rabbia, mentre lentamente si risveglia alla verità delle sue origini: è metà umano e metà Macho, una razza aliena soprannaturale che è piegata a conquistare il pianeta…”

Fonte: 1 – 2