Home Giappone “Anitama Festival” alla “Sonic City” di Saitama.

“Anitama Festival” alla “Sonic City” di Saitama.

163
0

L’autunno è per il Giappone la stagione dei festival, sarà perchè l’autunno è molto tiepido o perchè i colori sono stupendi come quelli della primavera ; la città di Saitama ha infatti deciso di continuare la tradizione che ormai prosegue da diversi anni con il festival dedicato agli anime, in cui vengono proiettate diverse pellicole prodotte da illustri concittadini o di appartenenti alla prefettura omonima.

Molti sono i turisti che negli ultimi anni sono arrivati appositamente per questo festival, anche per il bellissimo edificio scelto per l’evento, l’imponente e futuristica “Sonic City”.
Quest’anno saranno protagonisti “Yama no Suzume” ( titolo internazionale “Encouragement of Climb”) che è arrivato alla sua terza stagione e Il manga “1518! Strawbwrry Ichi Hachi” ; entrambi, i cui autori sono della prefettura di Saitama, avranno degli eventi speciali appositamente dedicati,in cui gli autori saranno presenti e firmeranno autografi delle copie.

Ospite speciale di questa edizione sarà il character designer di “Penguin Highway” , Yojiro Arai che ha è anche stato assistente alla direzione generale di questa particolarissima opera.
Il festival si terrà il 14 ottobre e non poteva ovviamente mancare, al termine,il concerto “”Anitama Festival Special Live” in cui si esibiranno diverse cantanti con brani estratti da popolari anime, come ad esempio le “AKB48” o il “Team8”, insieme a molti altri ; non mancherà, insieme al concerto anche una gara di cosplay, con ospiti alcuni cosplayer famosi.

Info e immagini : 1 e 2