Home Into the nerd groove “Yanu” il barista robot che ti fa anche le battute.

“Yanu” il barista robot che ti fa anche le battute.

124
0

Questo non è solo un braccio robotico che ti serve da bere ma un vero barista virtuale, in grado di preparare più di 100 diverse bevande calde e fredde ma soprattutto è controllato da un’intelligenza artificiale che gli permette di interagire con i clienti e persino di fare delle battute.
Molto educato, se interpellato da anche consigli sulle bevande da scegliere, tanto che il progettista lo ha definito un “Old School Gentleman” che è poi l’immagine che hanno voluto effettivamente dare del robot, insomma gli hanno conferito una sorta di “personalità”.
Per costruirlo sono state utilizzate tutte le tecnologie più all’avanguardia per quanto riguarda sensori e movimento, in modo da avere la precisione necessaria per la preparazione delle bevande, ma anche quelle di design per renderlo più piacevole alla vista, con un aspetto e dei movimenti molto eleganti.
I costruttori assicurano che la sua programmazione è molto semplice e che il robot è in grado di gestire in modo autonomo molti dei problemi classici che si presentano in un bar con dei movimenti davvero fluidi ed eleganti ; sul sito ufficiale c’è l’annuncio dell’inizio delle prevendite che partiranno dal 10 ottobre.
Il robot è prodotto dalla ditta “Robolab OÜ” con sede in Estonia, a cui vanno i nostri complimenti per una realizzazione così impressionante.

Info : 1