Home Giappone Commercial giapponesi e anime : un’accoppiata vincente.

Commercial giapponesi e anime : un’accoppiata vincente.

119
0

Sono sempre più frequenti gli abbinamenti fra i commercial giapponesi e il modo degli anime, come dimostra questa breve raccolta di spot tutti con protagonisti i personaggi degli anime e persino Hatsune Miku, la Virtual Idol più famosa del Giappone.
Passiamo dai protagonisti di “Attack on Titan” che pubblicizzano delle caramelle, a quelle di “School Idol” che promuovono delle gomme da masticare fino alla Mercedes con la sua nuova Classe A, che compare in due occasioni con filmati davvero ben fatti.
Molto carina la pubblicità fatta tutta in stile “disegno a tempera” del popolare gioco per smartphone “Puzzle & Dragons”, come anche quella del gioco “Kai -ri -sei Million Arthur” in cui compaiono due mostri sacri della cultura otaku giapponese, come Evangelion e Godzilla.
Particolare anche la scelta di Kyoto di pubblicizzare la sua nuova città universitaria sempre con un manga, come anche la ditta di costruzioni “Taisei” con due brevi ma commoventi filmati.
Persino KFC ha collaborato con un mostro sacro come DragonDall per pubblicizzare i suoi locali e dà in regalo persino delle borracce ispirate alla serie , con le sfere del drago come tappo, mentre la Mc Donald’s ha invece creato un vero e proprio mini racconto per promuovere le assunzioni in Giappone nelle sue sedi.
Particolare anche lo spot della ditta di cioccolata “Meiji” che ha modificato un pezzo dell’anime “Anthem of the heart” per il suo spezzone, cosa che ha fatto anche la “Suntori”, famosa ditta di bevande, con l’anime “The Boy and The Beast”.