Home Into the nerd groove “Keroro” l’alieno che colleziona modellini Gundam, avrà una nuova serie manga.

“Keroro” l’alieno che colleziona modellini Gundam, avrà una nuova serie manga.

116
0

Il Famoso Sergente Keroro, l’alieno verde a forma di rana giunto sulla terra per conquistarla, compie il prossimo anno , 20 anni di onorati tentativi, ovviamente tutti falliti ed avrà una nuova serie manga a celebrarne le gesta.
Lo ha annunciato la rivista “Shonen Ace” che ne pubblicherà le nuove gesta; il manga sarà disegnato da Yūtarō Shido e si intitolerà “Chō Keroro Gunsō UC: Keroro Robo Daikessen” (Super Sgt. Frog Ultra Cool: Keroro Robo’s Epic Climactic Battle) e la prima puntata si potrà leggere nell’uscita della rivista del 26 ottobre.
Mine Yoshizaki, disegnatore originale e la Bandai Spirit collaboreranno col progetto.
Il famoso disegnatore Yoshikazu Yasuhiko (character designer di quasi tutte le serie Gundam) ha creato un poster per omaggiare la serie, mentre il manga originale di Mine Yoshizaki è attualmente ancora in corso e a maggio scorso è uscito il 29° volume della serie.
Molto amati in Giappone, il manga e l’anime si sono subito distinti per i richiami e le parodie che compaiono frequentemente e che sono riferite ad altre serie come Gundam, di cui Keroro è un collezionista compulsivo.
Lo stesso disegnatore è un fans di Gundam e nel 2009 aveva creato un filmato in omaggio del 30° anniversario della serie, cosa di cui evidentemente si è ricordato Yasuhiko in quest’occasione.

Info e immagini : 1