Home Anime “Hi Score Girl” : annunciati 3 OVA dopo la dodicesima ed ultima...

“Hi Score Girl” : annunciati 3 OVA dopo la dodicesima ed ultima puntata.

134
0

In Giappone si è appena concluso con l’ultima puntata un anime molto atteso dagli otaku giapponesi, quello della trasposizione del manga “Hi Score Girl”, di Rensuke Oshikiri , unico davvero nel suo genere e che è famoso per le sue atmosfere anni 80 .
Ambientato in una sala arcade anni 80-90 è diventato famoso per la precisione con cui ricostruisce sia i cabinati che le scene dei videogiochi, prova probabilmente del fatto che lo stesso autore, non solo era un assiduo frequentatore di questi luoghi, ma probabilmente un gamer accanito anche lui.
Non solo i cabinati, ma nelle scene casalinghe, anche le console domestiche sono disegnate alla perfezione, ricreando in modo impressionante l’atmosfera di quel periodo.
La storia è incentrata su Haruo, classico esempio di ragazzo che passa tutto il tempo ai cabinati e se vogliamo un po’ solitario, che un giorno nella sala arcade incontra la sua compagna Akira, classico esempio di ragazza bella e di successo, che anche lei è appassionata di videogames.
Dopo che Haruo verrà battuto a sorpresa ad una gara di “Street Fighter” proprio da Akira, inizierà fra i due un’amicizia un po’ burrascosa e un’intesa, nonostante le differenze fra loro, complicata dal fatto che ad Haruo piace però già un’altra compagna di classe.
La serie è piaciuta così tanto che la produzione ha deciso di proseguirla con 3 OVA che verranno trasmessi su Netflix a marzo del prossimo anno come episodi 13-14-15; gli episodi nella serie vengono in realtà chiamati “Round”,come nei videogiochi.
Per ora non si sa nulla degli sviluppi della storia ed è uscito solo un breve video della Warner Bros Anime dove alla fine si sente dire una frase sibillina che significa : “Everything is for the sake of someone important to me.” (“Tutto è per il bene di qualcuno di importante per me”)

Info : 1