Home Cosplay CarmaCosplay : gli anime prendono vita nelle strade di Carmagnola.

CarmaCosplay : gli anime prendono vita nelle strade di Carmagnola.

222
0

 

Oggi nella ridente cittadina di Carmagnola, a sud di Torino, si è tenuta una piccola fiera con gara di cosplay fra ragazzi del posto e dei paesi vicini.

La fiera e il contest si sono tenuti nella Piazza Antichi Bastioni che era gremita di gente, nonostante questo sia un evento un po’ anomalo per una piccola città di provincia, con molti curiosi che si fermavano ad osservare il via vai dei ragazzi in costume.

Una serie di bancarelle era disposta ai lati delle antiche mura in cui si potevano trovare diversi stand di videogiochi vintage, console vecchie e nuove, fumetti, carte di vario genere e persino i dolci tipici giapponesi, come i “Mochi”.

All’interno era stato allestito il palco su cui i vari cosplayers si sono esibiti a turno nelle loro brevi rappresentazioni dei personaggi, con la giuria costituita da due cosplayers famose e tre giornalisti della zona.

I costumi sono stati davvero vari e molto curati e molte erano le piccole associazioni di cosplayer che hanno partecipato come gruppi.

E’ stato davvero difficile scegliere quali foto mettere nell’articolo vista la quantità di costumi davvero eccezionali.