Home Into the nerd groove “Brick Expo” la bellissima fiera di San Giorgio Canavese.

“Brick Expo” la bellissima fiera di San Giorgio Canavese.

163
0


San Giorgio è un paesino del Canavese a nord di Torino che da sei anni attira un numero sempre crescente di curiosi e di appassionati grazie ad una fiera davvero molto bella e che non ha nulla da invidiare alle città più grandi.

Nata come una fiera dedicata principalmente ai Lego, ha però allargato i confini ed ha iniziato ad inglobare anche videogiochi, giochi da tavolo, modellini, manga e disegnatori.


L’esposizione è divisa in tre padiglioni, nel primo dedicato ai giochi da tavolo, è stato ricavato uno spazio dove i bambini (e non solo) potevano giocare a videogiochi classici, come Super Mario, Sonic o Street Fighter con le vecchie console.


Un altro padiglione era dedicato ad anime, manga e ai gruppi di zona, come quello di Harry Potter o quello stupendo ed organizzatissimo di ” 501 ST Italica Garrison” tutti rigorosamente in abiti “Star Wars” e molto pazienti nel posare per la grande quantità di visitatori che lo richiedevano ; presenti nello stesso padiglione anche alcuni disegnatori indipendenti che presentavano però un livello qualitativo molto alto.


Il terzo stand era ovviamente dedicato ai lego, con delle ricostruzioni spettacolari di città e paesaggi, di robot e di astronavi, passando per Star Wars, castelli, draghi e infine anche le realizzazioni di Lego mobili.


Una qualità davvero alta era la caratteristica principale di tutto il padiglione, di cui non riuscivo a smettere di fare fotografie e complimenti.