Home Cosplay Ataraxia il bar per le ragazze cosplayer

Ataraxia il bar per le ragazze cosplayer

129
0

Solo in Giappone ci poteva essere un locale simile, dove possono entrare solo le ragazze e finalmente leggersi in pace il proprio manga preferito senza essere giudicate da amici e fidanzati…

Ecco L'”Ataraxia” che si trova nel quartiere di Nipponbashi che ad Osaka è il corrispettivo di Akihabara per Tokyo e in cui si ritrovano solitamente gli otaku della città ; non poteva quindi mancare un locale solo per ragazze, che chiamare Bar è davvero riduttivo, visto che all’interno si possono fare molte attività e non solo leggere i manga mentre si sorseggia qualcosa.

In realtà la struttura, che è molto spaziosa, si divide in diverse parti; quella più grande è ovviamente occupata dal bar con annessa enorme sala di lettura, in cui è anche possibile, oltre che prendere in prestito vecchi numeri, acquistare le nuove uscite delle proprie serie preferite e tutti i tavoli hanno prese per caricare le console portatili o i telefonini.

Diversi tipi di snack e di bevande sono disponibili nel menù e c’è persino uno speciale “All you can drink” che con circa 10 euro permette di consumare quello che si vuole senza limiti.

Ma la cosa più caratteristica del posto sono delle stanze particolari in cui ci sono a disposizione dei tavoli con l’attrezzatura per disegnare e persino una stanza dove indossare i propri costumi preferiti da cosplay e tutto l’occorrente per chi invece vuole fare cucito in loco, con tanto di macchina e manichini di prova. ; periodicamente vengono persino organizzati corsi che insegnano sia a cucirsi il proprio costume che a personalizzare le parrucche.

Non poteva mancare una sala di proiezione per eventi a tema e per le nuove puntate degli anime più di moda.

Info ed immagini : 1 e 2