Home Into the nerd groove Il famoso manga “Berserk” festeggia i 40 milioni di copie vendute con...

Il famoso manga “Berserk” festeggia i 40 milioni di copie vendute con un video promozionale.

190
0

Per festeggiare l’uscita del 40° volume del manga “Berserk” di Kentarō Miura, il sito ufficiale della rivista “Young Animal” , che lo pubblica da sempre, è uscito un filmato promozionale in forma di live-action basato sul manga e che vede nel ruolo di Gatsu l’attore e cantante giapponese Shigeru Matsuzaki.
La scelta è caduta sul cantante-attore perchè in Giappone è conosciuto come “The Black Singer” per la sua particolare voce ed associarlo Gatsu, “The Black Swordman” è stato facile per il pubblico giapponese.
Sempre nello stesso sito vi sono altri due video che spiegano i “Dietro le Quinte” e in particolare la difficile preparazione del personaggio e del trucco di scena.
Nel secondo video in particolare, Matsusaki spiega in un’intervista di aver letto il copione e di aver subito capito che non sarebbe stato un compito facile interpretare Gatsu, sia per il risvolto caratteriale, sia per la difficoltà di rendere con l’espresione del viso, la rabbia del personaggio, ma soprattutto per la difficoltà di maneggiare la enorme spada.
L’attore ammette anche di essere un fans del manga e di aver voluto il ruolo e di averlo preso molto sul serio.
Nella fine dell’intervista Matsusaki annuncia l’uscita del 40° volume, di cui si vede anche la copertina e anche il raggiungimento, in totale della cifra impressionante di 40 milioni di copie del manga vendute in tutto il mondo.