Home Giappone Lo “Studio Bones” festeggia 20 anni di attività.

Lo “Studio Bones” festeggia 20 anni di attività.

46
0

A partire dal 26 ottobre lo “Studio Bones” terrà una speciale mostra per commemorare i 20 anni di carriera che sono stati segnati da diversi successi; la mostra si terrà al Tokyo Anime Center nella SDNP PLaza di Shinjuku e proseguirà fino al 12 novembre.
La mostra sarà incentrata sui lavori che hanno contraddistinto lo studio in questi anni e verranno presentati diversi schizzi preparatori e materiale di scena che saranno divisi in settori per anime di appartenenza, come ad esempio le serie di My Hero Accademy, Wolf’s Rain, Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Space Dandy e Soul Eater.

Lo studio, nato nel 1998 è stato fondato da tre ex membri dello “Studio2” , divisione della Sunrise che avevano collaborato come team e prodotto già capolavori come la serie “Cowboy Beebop” e “I cieli di Escaflowne”.
Da allora la casa di produzione ha prodotto una lunga serie di anime e molti lungometraggi, oltre a naturalmente diversi videogiochi, come quelli ispirati alle serie di “Fullmetal Alchemist”, “Eureka Seven”, “Code of Princess” e “Soul Eater”.
Proprio a tutte queste serie saranno anche dedicati diversi stand con gadget esclusivi, incluse le “Celloku”, i famosi frame riprodotti sui fogli di Acetato di Cellulosa che vengono utilizzati per la produzione delle riprese dell’anime e sono previste delle sessioni in cui i disegnatori di punta dello studio, firmeranno autografi ai visitatori.
Per tutta la durata della mostra, sui mega-schermi della piazza, verranno proiettati alcuni episodi delle serie più famose.

Immagini e info : https://animecenter.jp/plan/20thbones.html