Home Giappone “Animate Girl Fest” : due giorni di festival per le ragazze otaku.

“Animate Girl Fest” : due giorni di festival per le ragazze otaku.

143
0

Non ci sono solo otaku maschi in Giappone ma anche una notevole percentuale di ragazze che si potrebbero definire tali e che giustamente meritano anche loro il loro momento dedicato, il particolarissimo “Animate Girl Festival”, che si terrà il 10 e 11 novembre prossimi.
L’appuntamento di ritrovo è la Piazza della Fontana del Sunshine City di Ikebukuro, dove verrà montato un enorme palco su cui vi saranno gli spettacoli e le presentazioni di alcuni giochi per smartphone dedicati al pubblico femminile.

agf3

La piazza si trova davanti ad un grosso centro fiere che per l’occasione riserverà all’evento quatto grandi saloni che saranno occupati da diversi espositori con tutti i possibili gadget che una ragazza otaku possa desiderare, dalle card collezionabili, ai portachiavi, ai poster, fino alle classiche figure ma anche ad accessori di tutti i giorni, come le bacchette (Ohashi) dedicate alle serie famose come “Gintama”.

agf

agf2

Ovviamente una parte importante della fiera interna sarà rivolta ai manga e alle proiezioni delle nuove serie per ragazze ; saranno infatti presenti le maggiori case editrici che venderanno manga e gadget ad essi collegati, la maggior parte dei quali sono sconosciuti da noi.

agf4

agf5

Quest’anno anno previste anche diverse presentazioni di nuovi videogiochi per ragazze e come tutte le edizioni, anche questa avrà un suo tema trainante, che stavolta sarà lo Steampunk, dato che il titolo sarà “Kisosekai” ( machine elements ) e già molte ditte partecipanti hanno iniziato a trasmettere dei video.
Ad esempio la “TsukiPro” pubblicizzerà il suo anime e il suo manga incentrati su un gruppo di Idol maschili, con uno spettacolo in cui gli attori-cantanti indosseranno degli elaborati costumi in stile Stemapunk.

Ecco uno dei video promozionali.

 

Info e immagini : 1 ; 2 ; 3 ; 4 ; 5