Home Into the nerd groove Statua di Lamù a grandezza naturale : 165 cm di grazia a...

Statua di Lamù a grandezza naturale : 165 cm di grazia a 8000 euro.

360
0

La famosa ditta “Akiyama Workshop” ha deciso, con la supervisione di Rumiko Takahashi in persona, di realizzare una statua di Lamù a grandezza naturale e di metterla in vendita al prezzo di 8000 euro circa.

L’altezza della statua sarà di circa 165 cm più il basamento , per un totale di circa 175 cm.

Anche se il manga di Urusei Yatsura è ormai risalente al 78 rimane una delle serie più amate di sempre, grazie anche alla bellezza della protagonista Lamù e alla simpatia della storia, soprattutto nel personaggio di Ataru in cui molti maschietti si continuano ad identificare.

lamù

A costruire il modello è stato il designer Mikei Mitsui e su questo si baserà la produzione a tiratura limitata di 50 statue identiche, ma comunque con alcune piccole differenze , dato che sono fatte a mano una per una e poi montate su una base d’acciaio per sostenerne il peso ; la base è stata autografata dalla disegnatrice in persona e serve a mantenere stabile il tutto, che ha un peso totale di circa 24 kg.
Il costo è notevole, dato che si parla di circa 8000 euro, che è quello di una piccola automobile, ma in fondo cosa si può essere disposti a pagare per una Lamù a 360 gradi?
Per chi fosse interessato le statue rimanenti sono in vendita presso il negozio online “Pal -Shop” che ha assicurato ai clienti che la spedizione è gratuita.

Info e foto : www.pal-shop.jp/category/SG_001_005_000/