Home Into the nerd groove Il manga di “Witch Hat Atelier” esce in edizione speciale con matite...

Il manga di “Witch Hat Atelier” esce in edizione speciale con matite e pagine da colorare.

140
0
Credits : morning.moae.jp/news/4634

Un salto indietro nel tempo quello dell’edizione di questo mese del famoso manga di Kamome Shirahama, il particolare “Witch Hat Atelier” che si è distinto ultimamente per la bellezza dei disegni che ricordano molto quelli delle CLAMP e in parte la magia dei primi film dello Studio Ghibli, con delle ambientazioni stupende e dettagli curatissimi.
La decisione dell’edizione limitata che uscirà il prossimo venerdì è dovuta ai festeggiamenti per il raggiungimento del milione di copie vendute delle edizioni dei tankobon, le raccolte periodiche.

atelier4
Credits : morning.moae.jp/news/4634

La storia è di per sè molto semplice e racconta le vicende della protagonista Coco che vorrebbe essere una strega , ma che ci ha ormai rinunciato, convinta che se streghe si nasce e non si diventa ; sicura di non avere alcun potere, la farà invece cambiare idea l’incontro con un mago di passaggio che vedrà in lei quello che gli altri non vedono.
Il manga ha iniziato ad uscire a puntate nel 2016 sulla rivista “Morning Two” ed ha subito avuto un enorme successo di critica, tanto da essere inserito, quest’anno,nella classifica dei 10 manga più belli degli ultimi anni, tanto che la casa editrice Kodansha ha annunciato che a marzo 2019 uscirà la versione internazionale in inglese.

atelier3
Credits : morning.moae.jp/news/4634

Una speciale edizione è uscita venerdì scorso e già sta facendo parlare di sè dato che aveva come inserto nella confezione alcune pagine da colorare e i relativi pastelli, che includono i colori argento e oro, per meglio rendere le immagini.
Gli stessi pastelli colorati hanno una loro scatola a tema, disegnata appositamente della disegnatrice.

atelier2
Credits : morning.moae.jp/news/4634