Home Into the nerd groove Takemi Akada e Mutsumi Inomata disegnano in esclusiva le scatole Jubako .

Takemi Akada e Mutsumi Inomata disegnano in esclusiva le scatole Jubako .

97
0

Come da tradizione giapponese, i primi tre giorni dell’anno non si deve usare il fuoco per cucinare, pena un anno sfortunato, tradizione probabilmente risalente al periodo Edo, in cui i quartieri prendevano fuoco facilmente.
All’inizio dell’anno infatti si consumano dei particolari pasti già pronti in scatole tradizionali, chiamate “Jubako” in cui i cibi sono standard e hanno un ordine preciso , che va seguito per assicurarsi un anno successivo felice e fortunato.
Le scatole poi vengono riposte durante il resto dell’anno e non vengono utilizzate in altri modi per scaramanzia, ma alcune sono in realtà tramandate di generazione in generazione e diventano un patrimonio familiare; per chi invece non ne avesse consiglio vivamente di comprare queste due bellissime creazioni di Takemi Akada( Lamù, Orange Road, Maison Ikkoku, Creamy) e Mutsumi Inomata ( animazione Baldios, Lamù, City Hunter).
Ogni scatola costerà circa 90 euro e conterrà già un pasto per due persone; saranno in vendita presso il Tobu Online Shop e nel negozio fisico, il Tobu Department Store di Ikebukuro.

Fonti e Immagini : Animenewsnetwork