Home Videogiochi The World Ends with You: Final Remix

The World Ends with You: Final Remix

106
0

Fra circa 1 settimana in Giappone verrà messo in vendita per Nintendo Switch il gioco The World Ends with You: Final Remix, la versione per Switch della serie nata nel 2007.
La trama originale della serie era un po’ tipica per il Giappone di quegli anni e inizia con Neku Sakuraba che si ritrova in Shibuya senza ricordare nulla di se stesso, se non il suo nome.  Gli arriva un messaggio sul cellulare che gli intima di completare la missione oppure verrà cancellato. Viene attaccato da alcuni esseri misteriosi e con il proseguire della storia incontrerà Shiki, Beat e Rhyme  con il quale farà amicizia. Si tratta di un gioco particolare dove il protagonista incontrerà altri personaggi e sarà costretto a dimenticare quelli conosciuti.

incrocio di Shibuya dove inizia il gioco

 

Un aspetto fondamentale del gioco è quello di imparare a fidarsi dei propri compagni. Infatti ogni giorno il Game Master invia sul cellulare dei giocatori un messaggio in cui indica dei compiti da portare a termine entro un certo limite di tempo. Queste missioni sono impossibile da svolgere senza l’aiuto degli altri giocatori.

Info: twitter.com/1stPD_PR/status/1043042848549920768
Foto: wikipedia.org