Home Videogiochi “YU-NO : a girl who chants love at the bound of this...

“YU-NO : a girl who chants love at the bound of this world” : anime e nuova versione per Switch , PS4 e PC:

102
0

“YU-NO : a girl who chants love at the bound of this world” è stato un gioco per PC che è uscito nel lontano 1996 inizialmente per i PC-98 della NEC con la struttura di una Visual Novel interattiva.
Nel gioco il protagonista viaggiava in mondi paralleli alla ricerca dei genitori scomparsi e proprio nell’unicità di questi mondi paralleli risiedeva parte della bellezza del gioco, come anche nella scelta di visualizzare con una mappa visiva le diramazioni dell’universo parallelo per aiutare il giocatore, l’ “A.D.M.S.” ( Auto Diverge Mapping System)
Il gioco era stato ideato e prodotto da Hiroyuki Kanno che ha anche curato il design dei personaggi, mentre la colonna sonora, molto particolare, era di Ryo Umemoto, considerato uno dei più grandi compositori dell’epoca di musica Chip-tune.
Ora la Mages ha deciso di riproporre il gioco in una nuova edizione e ha collaborato con la “Genco” e la “Feel” per la realizzazione di un anime che si ispirerà al videogioco.
Il nuovo gioco sarà per Nintendo Switch e uscirà anche lui nel 2019 per il mercato giapponese, mentre la “Spike Chunsoft” curerà una versione per il mercato internazionale, sempre in uscita nel 2019, per PS4 e PC via Steam.