Home Anime “Kōya no Kotobuki Hikōtai” : un nuovo anime con ragazze pilota.

“Kōya no Kotobuki Hikōtai” : un nuovo anime con ragazze pilota.

169
0
koya
Credits : kotobuki-anime.com

In questo periodo in Giappone, si moltiplicano gli anime e i manga sulle ragazze pilota e dopo “Girly Air Force” ecco il nuovo “Kōya no Kotobuki Hikōta“( Kotobuki – the Wasteland Squadron), che stavolta seguirà le vicende di un gruppo di belle ragazze che sono anche combattenti aeree.
Il gruppo sarà formato da sei ragazze, ognuna con una diversa personalità e abilità aeree e gli aerei che si vedranno nell’anime saranno solo giapponesi, ovviamente ricostruiti perfettamente nei dettagli ma con nomi lievemente diversi.
La direzione dell’anime è di Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako) che ha fatto coppia per la sceneggiatura con una vecchia conoscenza, che aveva già lavorato con lui in Shirobako, Michiko Yokote (Shirobako, Cowboy Bebop, Rurouni Kenshin).
Mizushima ha spiegato sul suo account Twitter che l’animazione sarà un ibrido di diverse tecniche, la 2D e la 3DCG, in un progetto che lo ha occupato per diversi anni e a cui si è dedicato con particolare impegno.
Alla fine del trailer viene segnalata come uscita generica quella del prossimo gennaio, mentre per la fine del 2019 è previsto l’arrivo del corrispondente gioco per smartphone, che si chiamerà ” Kōya no Kotobuki Hikōtai – Ōzora no Take Off Girls!” (Kotobuki – The Wasteland Squadron: Take Off Girls of the Sky!) e sarà un RPG di simulazione di combattimento aereo.

koya2
Credits : kotobuki-anime.com