Home Giappone Il lago Tazawa in Giappone : affittasi papera-barca per cercare i Pokemon...

Il lago Tazawa in Giappone : affittasi papera-barca per cercare i Pokemon nel lago.

112
0

In Giappone il turismo è molto aumentato negli ultimi anni con un considerevole aumento dei posti di lavoro e dei ricavi per molti settori collegati ad anime, manga e videogiochi, questo però non è successo in tutte le zone.
Sono ovviamente state favorite le zone classiche, come le grandi città, prima fra tutte ovviamente Tokyo, ma anche Kyoto, l’antica capitale e il sud del paese, in cui c’è anche il turismo balneare.
Invece alcune zone, soprattutto nella parte nord, i benefici della’aumento del turismo non sono ancora arrivati, ma i giapponesi sono gente che non si perde d’animo e si ingegna in modi impensabili, come ha fatto questo brillante possessore di un’attività sulle rive del lago Tazawa, nel nord del paese, famoso per essere il più profondo del Giappone.
Ha avuto un’idea brillante e ha deciso di abbinare la sua attività in cui affitta delle simpatiche barche a forma di papera per i giocatori di Pokemon Go che volessero andare a cercare dei Pokemon in mezzo al lago.
La barca è a pedali, per cui la velocità che si raggiunge non è mai alta e questo è utile a chi gioca a Pokemon Go, non solo nella ricerca di Pokemon, ma anche per far schiudere le uova ;due giocatori di Pokemon Go giapponesi hanno fatto una prova su barca…